Descrizione
Tris di vini Venus – Salento Rosato IGP
Cantine Conti Zecca
VENUS – IGP SALENTO ROSATO
VARIETÀ: Negroamaro e altri vitigni raccomandati
COMUNE DI PRODUZIONE: Leverano (LE)
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12°
TERRENO: alluvionale, medio impasto con zone tendenti al calcareo ALLEVAMENTO: cordone speronato e Guyot DENSITÀ DI IMPIANTO: 5.000/5.700 piante per Ha RESA PER ETTARO: 80 q.li di uva
Venus è il nome latino del pianeta Venere, la cui traiettoria intorno alla Terra è rappresentata graficamente sull’etichetta. Ma Venus è anche la dea romana dell’amore, della bellezza e del piacere, in riferimento allo stato d’animo allegro e spensierato a cui è solitamente associato il rosato salentino.
PRODUZIONE
Diraspatura e pigiatura soffice. Macerazione per circa 12 ore, sgrondatura e fermentazione del mosto fiore in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Maturazione in vasche di cemento rivestite di resine epossidiche alimentari.
D E G U S TA Z I O N E
COLORE: vivo, con riflesso corallo, trasparente e brillante. BOUQUET: di frutta matura e fiori.
SAPORE: fresco, armonico ed elegante.
ABBINAMENTI
Ottimo come aperitivo, con antipasti all’italiana e di mare, minestre e primi piatti in genere, zuppe di pesce, pesce al forno, carni bianche.
Nota: le immagini contenute nel catalogo sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso. Per i prodotti non presenti in magazzino, l’azienda si riserva il diritto di sostituirli con prodotti di pari categoria e valore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.